Portes automatiques, amortisseurs ou portes

Dans chaque maison, ou de résidence ou un condo il ya des fermetures qui empêchent l'intrusion de personnes qui ne vivent pas là.

Sachez que chaque clôture automatisé , pour la législation en vigueur, est considéré comme une machine et fait partie d'une directive européenne appelé “La directive 98/37 / CE” e segue le stesse norme di qualsiasi automazione industriale a cui dovete prestare attenzione quando siete al lavoro o guidate un’automobile.

La sicurezza deve essere garantita, a chi utilizza ogni giorno queste chiusure per non incorrere in infortuni o incidenti, da chi ha installato questi automatismi .

L’installatore deve garantire la completa sicurezza del congegno, sia dal punto di vista meccanico che quello elettrico. Deve istruire il proprietario sulle precauzioni che deve usare, attraverso controlli di routine e manutenzioni programmate, in maniera che l’impianto sia sempre efficiente.

Purtroppo delle automazioni di casa ci si scorda sempre, fin quando non funzionano o peggio ancora si rompono o si staccano, mettendo a rischio l’incolumità degli stessi proprietari o di chi si avvicina occasionalmente a queste vere e proprie macchine.

Attenzione quindi a scegliere le migliori ditte installatrici e soprattutto a controllare lo stato di degrado delle parti meccaniche , quali cardini e supporti motore che se non hanno precedentemente ottenuto un trattamento anticorrosivo o non è stata fatta la dovuta manutenzione possono presentare problemi di ruggine e quindi attrito e conseguente rottura delle parti più deboli.

Leave a Reply